La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che, grazie all’utilizzo di basse temperature, permette di eliminare il grasso in eccesso. Lo scopo principale di questa procedura è quello di migliorare l’aspetto del corpo in modo non chirurgico.
Ma come funziona esattamente e in quali zone del corpo viene effettuata? Quali i risultati e gli effetti collaterali?
Continua a leggere per scoprirlo!
Come funziona la criolipolisi
La criolipolisi rappresenta un trattamento alternativo alla chirurgia che permette di ridurre le adiposità localizzate, rimodellando il corpo in modo graduale. Ma come funziona? Vediamolo subito.
Il professionista, dopo un’attenta valutazione del caso, inizia la terapia applicando un gel sulla zona da trattare e con un manipolo a forma di coppetta risucchia la pelle portandola a basse temperature.
Quello che succede, essenzialmente, è che le cellule adipose vengono cristallizzate e i lipidi contenuti all’interno vengono espulsi dall’organismo attraverso il sistema linfatico. Grazie a questa procedura, quindi, viene attivato il processo di lipolisi, ovvero di scioglimento del grasso.
Generalmente, si parla di un trattamento che necessita di almeno 2-3 sedute nell’arco di 2-4 mesi e che va eseguito su poche zone alla volta per raggiungere i risultati desiderati.
Dove fare la criolipolisi
Un’altra domanda che viene spesso posta è questa: dove si fa la criolipolisi?
Questa procedura viene raccomandata per le zone del corpo che presentano adiposità localizzate, le quali sono spesso difficili da combattere anche facendo attività sportiva e mantenendo una dieta equilibrata.La criolipolisi, quindi, viene consigliata per eliminare l’adipe presente su aree del corpo come addome, braccia, schiena, fianchi, interno ed esterno cosce, ginocchia e culotte de cheval.
Criolipolisi: i risultati
La criolipolisi è una procedura efficace che garantisce risultati immediati e definitivi, riducendo le adiposità anche fino al 25%. Per ottenere effetti potenziati, inoltre, è consigliabile abbinare al trattamento uno stile di vita sano e bere molta acqua nelle settimane successive al trattamento.
La criolipolisi è l’alternativa ideale alla chirurgia poiché è:
- non invasiva;
- indolore;
- priva di convalescenza.
Criolipolisi: effetti collaterali
La criolipolisi non presenta particolari controindicazioni. Tra gli effetti collaterali comuni troviamo principalmente:
- arrossamenti,
- pruriti,
- formicolii.
Questi effetti collaterali, tuttavia, sono di lieve entità e possono persistere per una o due settimane.
Va sottolineata, inoltre, la controindicazione per le donne in gravidanza e in allattamento e per quei pazienti che soffrono di patologie epatiche.
In questa sede va anche specificato che la criolipolisi non rappresenta una tecnica di dimagrimento, ma bensì di rimodellamento del corpo, per questo motivo non è consigliabile nel caso di forte sovrappeso e tessuto cutaneo rilassato.
Conclusioni
La criolipolisi è la procedura ideale per modellare le zone del corpo che presentano accumuli adiposi localizzati. Oltre a portare risultati immediati e duraturi, è una terapia veloce, indolore e molto efficace, se effettuata nel modo giusto.
Hai ancora qualche dubbio su questo trattamento? Non esitare a contattarci per una prima visita: ti aiuteremo a capire se la criolipolisi è la soluzione che fa per te. Clicca qui! > https://bit.ly/3tk9eej
Seguici su Facebook (https://bit.ly/3hu04Gq) e Instagram (https://bit.ly/3HzWV2x) per rimanere aggiornato!Vuoi scoprire di più sui trattamenti della medicina estetica? Clicca qui! > https://bit.ly/3hw6k0g