Quali trattamenti di medicina estetica possiamo offrirti?
In cosa consistono e come possono aiutarti a valorizzare la tua naturale bellezza?
In questo articolo noi di Medicina FQ ti spiegheremo di più sulle procedure di medicina estetica con cui potremo aiutarti a ritrovare il benessere.
I trattamenti di medicina estetica
Le sempre maggiori esigenze di natura estetica espresse dal pazien- te richiedono una significativa attenzione a come si approcciano e si combinano i trattamenti di medicina estetica.
È sempre imperativo definire il corretto approccio con cui soddisfare al meglio bisogni così unici e specifici.
Per questo motivo esiste un grandissimo numero di trattamenti e procedure con cui possiamo aiutare i nostri pazienti a ritrovare la voglia di sfoggiare la loro bellezza.
Innanzitutto, però, una piccola premessa: parlare di medicina estetica non è la stessa cosa che parlare di chirurgia estetica.
Benché siano due branche che operano nello stesso contesto e con scopi simili, sono totalmente diverse nei loro metodi di applicazione in quanto i trattamenti della prima sono mininvasivi e rigorosamente non chirurgici.
Essi vengono effettuati tramite tecnologie di ultima generazione e procedure mininvasive che consentono il raggiungimento di risultati eccellenti.
Epilazione Definitiva
L’epilazione definitiva si ottiene tramite un trattamento laser che con- sente di eliminare i peli indesiderati anche nelle zone più delicate del corpo (gambe, inguine, ascelle, braccia, schiena, volto, ecc.).
Questo trattamento dà luogo a risultati estremamente duraturi, in quan- to il particolare laser utilizzato per la procedura va ad agire direttamente sul bulbo pilifero.
Ipertrofia Muscolare
Gambe, braccia, addome e glutei sono meno tonici di come vorresti e questo ti fa valutare due volte prima di sfoggiare il tuo abito preferito?
Grazie ad un adeguato trattamento di ipertrofia muscolare possiamo aiutarti ad aumentare il volume dei tuoi muscoli per mezzo della stimolazione e dello sviluppo delle fibre muscolari che li costituiscono.
Questo trattamento, non invasivo, è infatti efficace per incrementare e tonificare il tono muscolare di addome e sollevare i glutei.
Oltre allo sviluppo del tessuto muscolare, questa procedura aiuta ad eliminare anche l’adipe sottocutaneo nelle zone limitrofe al muscolo trattato.
Criolipolisi
La criolipolisi è un trattamento estetico di ultima generazione che consente di rimodellare zone localizzate del tuo corpo eliminando l’adipe in eccesso.
Questo innovativo trattamento utilizza delle basse temperature in maniera estremamente precisa, e questo consente di rimuovere le cellule adipose in zone che di norma sono abbastanza difficili da modellare senza far ricorso a trattamenti chirurgici.
Le temperature estremamente basse, applicate tramite l’apposito manipolo, consentono di innescare in maniera selettiva un processo fisiologico chiamato apoptosi che provoca una diminuzione del numero di cellule adipose con conseguente riduzione del pannicolo trattato.
Filler
Si tratta della somministrazione, tramite iniezione, di sostanze biocompatibili, tra cui in particolare l’acido ialuronico, già naturalmente presente nel derma, anche se in concentrazioni sempre minori man mano che l’età avanza.
Grazie ai filler è, inoltre, possibile aumentare il volume e rimodellare alcune zone, quali ad esempio labbra, zigomi e contorni del volto.
Botox
Si tratta di micro infiltrazioni di una sostanza prodotta dal Clostridium botulinum che permette di rilassare le rughe dinamiche glabellari, frontali e perioculari (zampe di gallina). Questo trattamento permette di donare al viso maggiore distensione e freschezza.
Biorivitalizzazione Bioristrutturazione Dermica
Il trattamento prevede l’ìinfiltrazione di complessi (vitamine, acido ialuronico libero, amminoacidi e minerali) che permettono di ripristinare la fisiologica impalcatura dermica: idratando, contrastando l’invecchiamento cutaneo e innescando la produzione di nuovo collagene ed elastina.